fbpx

ASCOLTA IL NUOVO PODCAST
DI ALTRAETA!

Il distanziamento sociale e gli anziani: il video dell’ISS

Il distanziamento sociale e gli anziani: il video dell’ISS

È online “Amare a distanza”, il video dedicato agli anziani che la casa di produzione Clevercut ha realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità. Un pensiero che invita a stare accanto ai silver in modo nuovo durante questa emergenza. E che sottolinea l’importanza del distanziamento sociale anche per questa fascia particolarmente fragile e bisognosa di cure.

In questo periodo sentiamo la mancanza dei nostri genitori, dei nostri nonni e ciò che più ci dispiace è non poterli incontrare. “Ci manca il loro affetto, la loro esperienza, la loro vicinanza…Sono i bersagli di questo virus che ci constringe a imparare nuovi modi di amare..”. È così che la rivoluzione digitale diventa una fonte preziosa anche per i nostri silver, che si ritrovano a dialogare attraverso videochiamate con i propri cari e nuovi dispositivi tecnologici.

La solidarietà digitale diventa prioritaria. Solo in questo modo possiamo tutelarli facendo sentire loro la nostra vicinanza, “perchè nessuna distanza può cancellare l’amore”.

Birgitta Muhr

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.