fbpx

ASCOLTA IL NUOVO PODCAST
DI ALTRAETA!

Joan MacdDonald: da 70enne sovrappeso a fitness influencer

Joan MacdDonald: da 70enne sovrappeso a fitness influencer

La vita può essere una miniera di sorprese a qualsiasi età. A testimoniarlo c’è anche la singolare storia di Joan MacDonald, un’arzilla signora canadese di quasi 74 anni che in poco tempo è diventata una vera guru del fitness nonché una nota influencer del web. Ma andiamo con ordine e riportiamo i punti salienti di questa curiosa storia.

Joan MacDonald, la svolta a 70 anni

Joan si è avvicinata al mondo della palestra e del fitness qualche tempo fa, quando di anni ne aveva 70. In quel periodo ha preso la decisione di dimagrire e di seguire uno stile di vita più sano.  Da quel momento non si è più fermata ed è diventata una grande motivatrice. Il suo motto? «Amate voi stesse. Siamo senza limiti». Un messaggio che non può di certo passare inosservato ai senior di tutto il mondo.

Curiosando sui profili social di Joan MacDonald non è difficile imbattersi in fotografie o filmati che la ritraggono durante una sessione di allenamento, impegnata a fare affondi con i pesi o i piegamenti sulle braccia. E soprattutto su Instagram, l’atletica Joan sprona i suoi 500 mila follower a fare lo stesso per raggiungere i risultati che ha raggiunto con un allenamento costante e mirato.

https://www.instagram.com/p/B9RUBLpDYow/

Forza di volontà e dedizione sono i suoi segreti

Quando ha cominciato ad allenarsi, la 74enne era notevolmente in sovrappeso, come testimoniano alcune sue fotografie postate su instagram. Grazie all’aiuto di sua figlia Michelle, che è una personal trainer, e soprattutto alla sua forza di volontà, oggi sfoggia un fisico incredibile. In grado di fare impallidire anche donne molto più giovani. Proprio a loro si rivolge spesso con i suoi appelli. «Da giovane non facevo ginnastica, né sport» scrive in un post. «Durante la maggior parte della mia vita adulta ho combattuto. Prima di iniziare tutto questo, negli ultimi vent’anni ero gravemente in sovrappeso. A 40 anni ho avuto un’isterectomia. Il viaggio è stato lungo e non è finito. Ho combattuto la fatica, la rabbia, il dubbio e la paura. Ho imparato ad amare di più, ad abbracciare il mio corpo, ad avere una mentalità aperta e ad andare avanti. Spero che tutti crediate che il mio viaggio possa essere il viaggio di chiunque».

Non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco 

Potete seguire la bella storia di Joan MacDonald su Instagram seguendo l’account @trainwithjoan. Vedrete con i vostri occhi come questa signora, non più nel fiore degli anni, ha deciso di riprendere in mano le redini della propria vita. Dimostrando come non sia mai troppo tardi per ricominciare un nuovo percorso in grado di apportare miglioramenti a qualsiasi età. Anche quando i capelli sono ormai color argento e la forma fisica non è più quella di una volta.

Andrea Carozzi

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.