fbpx

Vitamina: integratori su misura e direttamente a casa

Vitamina: integratori su misura e direttamente a casa

Vi affidate spesso agli integratori alimentari? Vi rivolgete a questi prodotti quando siete stanchi, oppure avete le difese immunitarie basse, o ancora volete fare il pieno di energia? Se la risposta è sì vi interesserà conoscere Vitamina, piattaforma digitale che propone integratori personalizzati e comodamente consegnati a casa. Per tutte le persone che si sono stancate di acquistare generici multivitaminici non adatti alle proprie esigenze.

L’innovazione nel campo degli integratori alimentari

Vitamina è una startup nata nel 2017 dall’idea di tre giovani, Giovanna Geri, Filippo Sala e Marco Saccenti, ognuno dei quali ha arricchito con la propria esperienza personale l’avventura di Vitamina. Giovanna Geri è laureata in Farmacia e Scienze dell’Alimentazione, settori in cui lavora da nove anni. Marco Saccenti è il creativo del gruppo e si dedica alla grafica e all’immagine della startup. Filippo Sala ha portato con sé le sue conoscenze sul mondo delle startup e sul digitale.

Vincitrice del bando “InnovAction 2019”, Vitamina ha portato una ventata di novità nel mondo degli integratori, sfruttando le potenzialità del mondo digitale. Sulla piattaforma online sono due le parole d’ordine: personalizzazione e delivery. Ma in realtà se ne potrebbero aggiungere molte altre, come serietà, qualità, trasparenza, sostenibilità.

Come trovare l’integratore ideale

Ognuno di noi è unico e uniche sono le sue esigenze. Proprio per questo, anche il fabbisogno di nutrienti da integrare cambia da persona a persona. Sul sito di Vitamina, è possibile trovare con un semplice test gli integratori più adatti alle nostre necessità fisiche. Il test è veloce e verte su domande anagrafiche, relative alle abitudini alimentari e allo stile di vita degli utenti. Dopo aver scoperto quali sono gli integratori più adeguati a noi, potrà essere concordato in una live chat con l’esperta farmacista nutrizionista un piano di integrazione personalizzato. Poi, il tutto arriverà a casa entro le 72 ore. Un servizio semplice da usare, comodo e su misura.

Attenzione alla qualità e all’ambiente

I prodotti in vendita – per ora – sono diciotto, fra vitamine, minerali, estratti vegetali, probiotici e ricostituenti. L’ultima arrivata è la linea Vitamina Cares, pensata per prevenire disturbi che possono colpire frequentemente uomini e donne e salvaguardare il benessere prostatico e uro-genitale. Gli integratori di Vitamina sono per tutti e perciò privi di lattosio, glutine e OGM, oltre ad essere adatti anche per vegani e vegetariani. Il produttore è di Firenze e opera nel settore da 40 anni e tutti i prodotti rispettano le linee guida ministeriali. Insomma, la qualità non è messa da parte.

Inoltre, Vitamina rivela un’anima green e attenta alla sostenibilità. Per spedire i suoi prodotti, la startup ha lanciato un packaging che ha cura dell’ambiente, composto da cartoncino 100% riciclato. E anche questo è tutto made in Italy.

Non perderti le altre notizie di salute&benessere

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.