fbpx

5 buoni motivi per investire o trasferirsi nella Repubblica Domenicana

5 buoni motivi per investire o trasferirsi nella Repubblica Domenicana

La Repubblica Dominicana è da sempre nota come ambita meta turistica per chi è alla ricerca di un po’ di tranquillità. Negli ultimi anni, però, è anche diventato il “buen retiro” di facoltosi magnati e personaggi illustri per periodi anche piuttosto lunghi.

Sono 5 i motivi che hanno reso questo paradiso terrestre ancora più affascinante.

1- La vita a Santo Domingo ha un costo decisamente basso. Anche se è considerata una delle perle caraibiche, mantiene i prezzi paragonabili a quelli di un paese del Sud America. Con un limitato budget, infatti, è possibile concedersi una vacanza con ogni comfort.

2-  Le spiagge di sabbia bianca e l’acqua cristallina di certo non mancano ai Caraibi, ma la Repubblica Dominicana stupisce anche per le sue forti influenze europee. Non mancano affascinati siti da visitare, teatri, musei e stadi. Non è neppure difficile soddisfare chi viene colto da un’improvvisa voglia di addentare qualche specialità della cucina francese o tedesca.

3- Il forte sviluppo da cui sono state recentemente travolte le infrastrutture, ha reso gli spostamenti all’interno del territorio nazionale molto più agevoli che in passato. La costruzione di nuove autostrade ha addirittura dimezzato i tempi di attraversamento del Paese.

4- La Repubblica Dominicana è un paese senza dubbio molto ospitale e non si tira indietro nell’accogliere anche i “visitatori” con intenzioni di permanenza piuttosto lunghi. E’ sufficiente dimostrare di avere un’entrata mensile pari a 1.500 dollari (e di 250 per ogni persona a carico), per ottenere una “residenza provvisoria” e poter godere dei benefici che il governo offre ai suoi residenti.

5- Grazie al recente sviluppo delle infrastrutture e alle tasse molto basse, questo paradiso terrestre è diventato luogo d’interesse anche per investitori. Chi opera nel campo delle telecomunicazioni, dei trasporti e del turismo non avrà difficoltà a farsi spazio nell’economia del Paese. Il governo, infatti, incentiva molto lo sviluppo di questi campi con sensibili sgravi fiscali.

Santo Domingo è quindi diventato un paradiso non solo dove andare, ma anche dove restare.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.