fbpx

4 miti da sfatare se hai qualche chilo in più

Colorato, vivace e soprattutto vario: è questo il mondo delle donne, la cui bellezza sta proprio nel sentirsi bene con se stesse e nell’essere diversa l’una dall’altra, anche con qualche chilo in più. Per questi motivi, chi si sente in pace con il proprio corpo, anche se questo presenta qualche curva più accentuata, non deve per forza essere costretta a seguire diete ferree per riuscire a rientrare in quei vecchi pantaloni. Chi ha detto che la bellezza sta nell’essere magre? E a proposito di moda, chi ha detto che quella fantasia non si può indossare o quel colore non è adatto a un corpo non particolarmente snello?

Il mondo curvy è spesso circondato da falsi miti, soprattutto nella moda. Proviamo a sfatarne qualcuno e far crescere un po’ l’autostima di molte donne.

1 – Il bianco ingrassa

Non a caso l’abbiamo messo al primo posto: il bianco ingrassa è certamente il falso mito numero uno. Ma perché avere paura di questo colore? Il bianco è l’eleganza e la raffinatezza per eccellenza. Tutte le donne devono quindi avere almeno un capo di questo colore nel proprio armadio: una camicetta, una t-shirt, un maglioncino. Ma anche un cappotto.

2 – Non puoi permetterti le righe

Le righe orizzontali allargano. Ma chi l’ha detto? In realtà con le righe orizzontali si possono creare dei look molto chic. Provate questa combinazione: t-shirt a righe bianche e blu navy, jeans e un tocco di rossetto. Non ve ne pentirete!

3 – No al bikini

Per le curvy la prova costume è un ostacolo insormontabile. Tanto vale, rinunciare al bikini e scegliere il costume intero. Ma ne siamo sicuri? In realtà è vero proprio il contrario. Il costume intero non cancella le curve, quindi tanto vale abbronzarsi per bene anche la pancia e sfoggiare un bel bikini colorato, moderno e sexy. Sarà bellissimo vedere una donna godersi il suo due pezzi con il sorriso.

4 – No ai vestiti corti

Coprirsi da capo a piedi, anche d’estate, è davvero la soluzione per nascondere le curve? Non proprio. Soprattutto se nei negozi si trovano bellissimi e coloratissimi abiti che, valorizzando il corpo nei punti giusti, possono essere indossati anche dalle donne con qualche chilo in più. Come quelli che esaltano il seno e il punto vita e si allargano poi in una splendida gonna a ruota. Provateli senza paura!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.