fbpx

3 semplici mosse per dare nuova vita al bagno

3 semplici mosse per dare nuova vita al bagno

Il bagno è una della stanze più amate della casa e anche una delle più ristrutturate. Secondo i dati registrati dal portale Habitissimo, del totale delle ristrutturazioni realizzate in Italia nel 2018 attraverso il portale il 37% riguardano questa stanza della casa. Spesso però la decisione di rinnovare il bagno viene rimandata o scartata per motivi economici o perché non si ha tempo né voglia di fare grandi lavori in casa. Eppure non sempre è necessario stravolgere il bagno per dargli un volto nuovo.

Gli esperti di habitissimo offrono qui alcune idee per rinnovarlo in poche mosse senza spendere una fortuna.

Dipingere le piastrelle

Non sempre è necessario smantellare e cambiare le piastrelle per dare nuova vita al bagno, a volte può bastare un tocco di vernice per rinnovare l’ambiente. Con circa 200 euro e poche ore di tempo si possono avere risultati sorprendenti. Se invece il colore e lo stato delle piastrelle vanno bene un’idea originale per trasformare il bagno con pochissimo sforzo può essere quella di colorare le fughe delle piastrelle stesse con una tinta vistosa. Provare per credere!

Più luce

A volte il problema della stanza da bagno è la mancanza di luce. Rivedere i punti di illuminazione può essere la soluzione insieme all’inserimento, perché no, di una lampada. In un bagno dallo stile industriale potrebbe stare bene una grande lampada a sospensione di design. Non solo migliori punti luce e lampade, anche gli specchi sono ottimi alleati per ingrandire gli spazi e dare più luce all’ambiente grazie al gioco di prospettiva. Stessa cosa per le pareti divisorie che faranno guadagnare in luminosità se create con pannelli in vetro.

Microcemento

Tra i materiali capaci di trasformare il bagno in poche mosse troviamo il microcemento che tra i vari vantaggi vanta un prezzo accessibile, facilità di posa senza lavori preliminari, lunga durata e, non ultimo, possibilità di personalizzarne l’aspetto a livello di tinte ed effetti. Non solo è valido per i pavimenti, il microcemento è perfetto anche per il lavandino, la vasca da bagno e il box doccia.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.