fbpx

Integratori e una dieta equilibrata per un’estate alla grande

Estate, tempo di sole, mare, relax. Sempre che la pressione non cali troppo, il caldo non si faccia sentire in modo troppo pressante e le forze non vengano meno facendoci piombare addosso tutta la stanchezza. Tutti sintomi che non devono affatto far preoccupare ma che prima o poi toccano a tutti, in particolare con l’età che…

Estate, tempo di sole, mare, relax. Sempre che la pressione non cali troppo, il caldo non si faccia sentire in modo troppo pressante e le forze non vengano meno facendoci piombare addosso tutta la stanchezza.

Tutti sintomi che non devono affatto far preoccupare ma che prima o poi toccano a tutti, in particolare con l’età che avanza.

Come tutelarsi e superare queste carenze vitaminiche? Oltre che attraverso una dieta sana ed equilibrata anche assumendo degli integratori, come ci suggerisce Livio Della Penna, marketing manager di Difa Cooper.

Quali sono gli effetti positivi degli integratori anti-aging?

Ogni giorno il nostro organismo è sottoposto a una serie di attacchi esterni che contribuiscono al cosiddetto invecchiamento estrinseco che può accelerare quello intrinseco derivato dal naturale trascorrere del tempo. Sono stress derivanti dallo stile di vita, dall’alimentazione non equilibrata, dall’uso continuativo di farmaci, dall’inquinamento, dall’esposizione al sole senza adeguata protezione o da un eccesso di attività sportiva. Gli integratori anti-aging possono essere un valido aiuto in tutti questi casi per sostenere l’organismo, proteggendolo e rinforzandolo, per prevenire i danni causati dallo stress ossidativo.

E degli integratori Difa Cooper in particolare? Revidox+ è un integratore alimentare a base di Stilvid®, estratto standardizzato di Vitis vinifera, associato a Punica granatum, Selenio, Vitamina C, Riboflavina e Zinco, che contribuisce a contrastare lo stress ossidativo causato dall’attacco dei radicali liberi.

C’è un’età preferenziale a cui si possono cominciare ad assumere? Ce ne è una limite?

Gli integratori alimentari anti-aging possono essere assunti già dai 30-35 anni per un’azione preventiva, in quanto già dai 25 anni comincia il processo d’invecchiamento dell’organismo. Non esiste un limite d’età per l’utilizzo di questi integratori.

Gli integratori hanno qualche tipo di effetto collaterale?

Per definizione tutti gli integratori non hanno effetti collaterali. In caso di situazioni particolari (patologie o utilizzo di farmaci) consigliamo sempre di consultare comunque il proprio medico o il farmacista.

Che tipo di prodotto consiglierebbe a un over 50 mediamente attivo? Revidox+ è ideale anche in caso di attività fisica intensa che può causare un eccesso di radicali liberi.

Come è cambiato il mercato degli integratori negli ultimi anni? È aumentato il segmento di mercato maschile? Sono alcuni anni che in Italia è in decisa crescita il mercato degli integratori. La clientela maschile è sempre più attenta alla prevenzione e alla propria salute.

Nel 2015 le persone che fanno uso di integratori anti-aging sono aumentate o diminuite? Secondo lei perché? L’attenzione alla prevenzione è sempre maggiore e questo ha portato a un consumo maggiore di integratori che però deve essere accompagnato da un corretto stile di vita e da un’alimentazione varia ed equilibrata.

Quali altri integratori esistono oltre a quelli anti-aging? Ormai esistono moltissime categorie di integratori. Ricordiamo soprattutto l’importanza degli integratori fotoprotettori, più specifici per la prevenzione dei danni causati dall’esposizione solare e fondamentali complemento delle creme solari.

Revidox_Acqua_High

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.